.png)
PIACERE, VALERIA
Ho sempre desiderato un cane, ma alla famiglia ciò non andava bene.
Così, ho iniziato a fare volontariato al canile pur di stare vicino a queste creature meravigliose.
Lì, ho avuto la possibilità di conoscere Nina, il mio primo cane, una fedele amica, e una paziente insegnante.
Insieme a lei ho potuto toccare con mano la forma d'amore più sincera che ci sia: quella fra un cane e il suo proprietario e imparare quanto è affascinante rapportarsi con questi animali stupendi, entrare nella loro mente e capire come ragionano, per poter arrivare a
​
COMPRENDERSI CON UNO SGUARDO
​
Frequentando il corso come "operatore di canile" , ho conosciuto splendidi docenti e ho appreso che, studiando con loro, avrei dato un senso al mio amore per questi animali.
Più studiavo, più capivo che ogni proprietario merita di scoprire quale mondo meraviglioso si celi nella mente del proprio cane e che avrei voluto essere presente quando questo sarebbe avvenuto.
Il mio scopo è quindi diventato quello di aiutare le famiglie a far scoccare la scintilla, ad emozionarsi e provare quello che provo io ogni giorno quando riesco a comprendere le esigenze dei miei cani e farmi capire a mia volta con un solo gesto
​
Per questo, sono diventata un Consulente della Relazione Uomo-Cane, e non un semplice educatore, perché credo fermamente che il mio primo dovere sia quello di aiutare le persone, per poi aiutare i loro cani.
​
E così è nato Il Mio Bravo Cane!
​
Entrando in famiglia e mettendo le mie conoscenze a disposizione del proprietario, posso veder nascere tra lui e il cane quella scintilla che solo la vera complicità può creare.
​
Dopo 10 anni di lavoro, ho messo a punto il mio metodo, che si basa su alcuni valori per me fondamentali, ossia il metodo F.A.R.E.:
Fiducia, Amore, Rispetto, Empatia

NINA
